Qualche parola in più, su di me.

Che abbia una bicicletta, che sono obbligato dai ladri a cambiare molto spesso e che un po’ meno spesso, ma comunque di frequente, cambio casa lo sai già.

Che svolgo molte attività perché ho molte passioni anche.

Che dal 2013 sono digital strategy manager dell’agenzia di pubblicità Cernuto Pizzigoni & Partners, pure.

Non sai, forse, che ho studiato all’università di Salerno tra il 1999 e il 2004, laurendomi nel 2006 in Scienze della Comunicazione con una tesi di Laurea sull’interaction design. Prima avevo studiato un istituto professionale (IPSIA) a San Giovanni in Fiore (CS) con ottimi voti, ma la passione per la costruzione sociale della realtà era più forte di quella per l’ingegneria, così ho proseguito gli studi in comunicazione.

Negli anni che vanno dal ’99 al 2006 ho aperto un paio di agenzie di pubblicità, una a Cosenza e una a Salerno e lavorato per Mentoring USA/Italia Onlus per la raccolta fondi.

Successivamente ho deciso di trasferirmi a Milano dove ho lavorato prima in un’agenzia di pubblicità che si chiamava “studio ponzano”, oggi 2thepoint, poi per TheBlogTV e Userfarm.

Ultima cosa che devi sapere di me è che studio, con attenzione e dedizione costante, l’evoluzione sociale dei media e l’evoluzione mediale della società. Ovvero come la società evolve e come questa evoluzione sia ormai intrecciate con l’evoluzione dei mezzi di comunicazione.

Sono nato a San Giovanni in Fiore, nel cuore della Sila calabra. Gioco nelle fila della società civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>